ÁNGHELOS il Messaggero, una raccolta di pensieri, emozioni, studi e messaggi Celesti e dei nostri fratelli intergalattici.
Ho imparato nel percorso spirituale che da sempre seguo, di diffidare di chi vorrebbero farti credere di darti la soluzione o la pappa pronta. Ma la verità è qualcosa che fa parte della tua crescita. Pertanto te la devi ricercare te da solo, con le tue esperienze; con i tuoi errori e con le tue deduzioni, usando sempre, il discernimento.... (Paola Ragno)

ECCO I MOTIVI PER CUI IL NUCLEARE NON E' COSA DA AVERE

CAUSE DEGLI INCIDENTI NUCLEARI E DELLE RADIAZIONE SPARSE PER IL PIANETA:

1.  NELLE CENTRALI:
a.  MALFUNZIONAMENTI; Centrale di  Pickering, Toronto, Canada versa   nel lago 73mila litri di acqua contaminata  malfunzionamento al sistema di scarico – I tecnici rassicurano dicendo che non comporta nulla di pericoloso per la salute umana seppur riscontrate tracce di trizio nell’acqua del lago.

b.  INCURIA- USURA- DETERIORAMENTO Marzo 2002 USA gravissimo caso di corrosione della centrale di DAVIS-BASE, acido borico fece un buco di circa 15 cm nel coperchio di acciaio del reattore;

c.  ERRORE UMANO; 23 dicembre 2009 Lake Ontario in Clarington Canada, versato un contenitore contente 200 mila litri di acqua e isotopi radioattivi, nel lago Ontario.

d.  IRRESPONSABILITA’ Francia 1972, un operaio portoghese che non conosce i segnali di pericolo lavora per parecchie ora in una sala irradiata dell’impianto Saclay;

e.  PRESUNZIONE Chernobyl Ucraina, Viktor Petronovich Brujchanov il direttore dell’impianto di Chernobyl promosso con titolo di direttore della centrale per meriti di partito, ma incompetente nel campo nucleare- tendeva a sostituire gli esperti nel settore con tecnici provenienti da centrali termiche convenzionali;

f.  SABOTAGGI 2008 in Svezia sventato attentato la polizia arrestò due operai dopo che nella borsa di uno di questi venne ritrovato dell’esplosivo;

g.   OMISSIONI.28 settembre 1998 Golfech –Francia, il gestore della centrale omette dei dati durante un controllo dei canali dei flussi di neutroni del nocciolo del reattore.

2.  OPERAZIONI MILITARI (POLIGONO DI QUIRRA [25 dall’apertura del poligono sono aumentate le leucemie e i tumori con una stima di 40 civili e 23 militari colpiti. Di cui il 65% dei pastori che vivono nel pressi del poligono affetti. Da una indagine veterinaria è stato riscontrato nascite di agnelli con due teste o sei zampe addirittura sventrati., MONTECHIARI)

3.  UTILIZZO DI ARMI CON ELEMENTI RADIOATTIVI – 2014 Cala Zafferano – Punta Tonnara – Cagliari in seguito ad esercitazioni NATO, viene rinvenuto del torio. Nell’aria, interdetta sbarca in silenzio e in gran segreto il Reggimento di difesa Nucleare Biologica e Chimica Cremona, per un’opera di bonifica durata 2 mesi.

4.  ATTENTATI 2000 distretto di Osaka – Giappone uomo sparge una piccola quantità di iodio 125 nella metropolitana

5.  FURTI Messico 2013 rubato camio contente un macchinario ospedaliero contenente cobalto 60

6.  INVIDIE UMANE 2003 Cina un esperto cinese in medicina nucleare mette per invidia ad un collega, dell’irradium192 nel suo ufficio e ne contagia altre 74

7.  SMARRIMENTI 30 APRILE 2009 SELLAFIELD (GB) Smarriti due contenitori contenenti materiale radioattivo degli anni 70’

8.  SMALTIMENTI (VEDI LA TERRA DEI FUOCHI) Fine anni 90’. Carmine Schiavone ex boss del clan dei Casalesi avvisò la commissione Bicamerale d’inchista sul ciclo dei rifiuti, affermando che “gli abitanti del paese rischiano di morire tutti di cancro entro vent’anni”. L’unico ad attivare le coscienze di chi taceva, il vigile di Acerra, Michele Liguori, morto a seguito della contaminazione nella Terra dei Fuochi.

9.  INCIDENTI FERROVIARI, AEREI, NAVALI – sommergibili nucleari spersi nei fondali di mari e oceani, AUTOSTRADALI

10.        AZIENDE IGNARE DI UTILIZZARE MATERIALI RADIOATTIVI (La Chernobyl italiana a Rovello Porro (CO) nel 1989 alla fonderia Luigi Premoli e figli spa, è stata ritrovata una fonte orfana di cesio 137 contenuta in un carico di alluminio proveniente dall’Est Europeo, inavvertitamente fusa, immettendo nell’aria enormi quantità di particelle radioattive). Mondo in Cammino (onlus contro il nucleare) nella figura del Massimo Bonfatti e l’AIPRI(Associazione Internazionale per la protezione dai raggi ionizzati) nella persona del prof. Paolo Scampa, hanno fatto si che l’incidente approdasse finalmente in Parlamento, con una interogazione. La risposta pubblicata il 4 luglio 2013 nell’allegato al bollettino in Commissione VIII (AMBIENTE) che attesta l’attuale criticità.
(Novembre 2008, 20 operai francesi della ditta Otis, contaminati durante il lavoro di installazione di pulsanti per ascensori. I pulsanti erano stati costruiti con rottami radioattivi provenienti dall’India).
2011 AMBIVERE PROV.DI BERGAMO, la ditta Somet, fonde accidentalmente una sorgente di radio226 nascosta in un carico di rottami e finita nel forno f9, contaminando circa 30 tonnellate di schiuma di alluminio.

COBALTO 60 – KRYPTON 85 LA RADIOATTIVITA’ SI DIMEZZA IN 10 ANNI
(L’impianto di riprocessamento del combustibile nucleare di La Hague (rimane verso La Manica - bassa Normandia-FRANCIA. Questo impianto riprocessa parte delle scorie provenienti dalle centrali nucleari in Italia, PRODUCE CONTINUAMENTE gas di cobalto 60. Il CRIIRAD (Commissione di Ricerca e Informazione Indipendente sulla Radioattività [Francese]) ha COMPARATO la continua ed innocua fuoriuscita di gas dall’impianto, ad un incidente nucleare permanente, in particolare per le popolazioni locali. Infatti già una quindicina di anni fa è stata dimostrata una significativa contaminazione nelle zone circostanti all’impianto, di IODIO 129.

LO IODIO 129 E’ UN ELEMENTO CUI LA RADIOATTIVITA’ DECADE NEL CORSO DI 15 MILIONI DI ANNI CIRCA 

Nessun commento:

Posta un commento

Anghelos il Messaggero

Anghelos il Messaggero

EUGENIO SIRAGUSA

EUGENIO SIRAGUSA